I delitti del St Mary’s

I_delitti_del_ST_maryLa morte di tre medici che lavorano tutti all’Ospedale St. Mary’s a Paddington, Londra, UK fa sospettare che non si tratti di incidenti occasionali ma dietro si nasconda un assassino seriale. Il dubbio viene al medico, Christofer Mathias, che è incaricato di
una delle autopsie. La prima morte è dovuta ad un colpo di fucile che appare essere una disgrazia, la seconda morte, a poca distanza di tempo, si verifica per incidente stradale e la terza è l’effetto di una caduta accidentale. Chris, contrariamente alle conclusioni della polizia, comincia ad avere il sospetto che le tre morti siano fra loro collegate e che l’assassino sia un seriale psichicamente instabile con forte sentimento di rivalsa verso le tre vittime. L’azione si svolge in differenti ambienti e interessa vari personaggi inseriti nel contesto della Londra contemporanea fino a che compare una conclusione inattesa.
Il lettore è preso per mano e trasportato in un contesto culturale e sociologico interessante per l’epoca attuale e per le abitudini tipicamente inglesi del racconto.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *